Enjoy Poodle


Allevamento Barboni 

 

Il nostro allevamento è nato oltre 15 anni fa,  dall'amore per gli animali e per questa razza in particolare. Il Barbone è un cane intelligente, dolce e gioioso che sa suscitare simpatia e tenerezza.

Per la sua dolcezza ama prolungarsi in effusioni d'affetto adorando le coccole. E' un cane rispettoso e socievole e adora stare in compagnia dell'uomo adattandosi benissimo alla vita casalinga. E' comunque un cane con una grande vivacità ed atleticità, agile e dinamico; qualità che lo rendono un perfetto compagno di giochi dei bambini. Per la sua capacità e velocità di apprendimento, per la sua dolcezza e docilità è un cane per tutte le età ed è versatile per ogni tipo di attività, dall'Agilità al Free Style, alla Pet Therapy, senza dimenticare che nasce come cane da caccia per le anatre, usato nelle paludi, cacciatore attento e veloce adora l'acqua.  

I nostri cani sono compagni di vita quotidiana; vivono con noi e i loro cuccioli nascono e crescono in casa con le loro madri, con i loro padri e loro fratelli, fino al momento dell'adozione. Questo garantisce un'ottima socializzazione e la formazione di un carattere equilibrato, dolce e abitudini igieniche adeguate per vivere in un appartamento (uso delle traverse assorbenti per fare i bisogni).

Nel nostro allevamento effettuiamo accoppiamenti tra soggetti testati, quindi mirati a ridurre al minimo le patologie ereditarie della razza, vedi l’atrofia della retina, la lussazione del ginocchi,, la necrosi asettica dell’anca, e infine le cardiopatie.Tutti i  nostri cani appartengono a linee di sangue selezionate e prive di tare ereditarie; in specifico non sono presenti deficit del ginocchio o displasia dell'anca, sono testati per l'atrofia della retina, non sono state riscontrate insufficienze cardiache.

Nella primavera del 2018 abbiamo partecipato al Master Allevatore Cinofilo organizzato dall’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) insieme alll’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), aggiornandoci e adeguando l’organizzazione dell’Allevamento ai protocolli ESCAP di vaccinazione, sverminazione, ed educazione del cucciolo. Il nostro intento e’ di tenerci sempre informati, cercando di migliorare la qualità’ caratteriale e di salute di questa razza. Organizziamo per i nostri clienti, con i quali rimaniamo in contatto e di supporto, eventi informativi presieduti da veterinari su temi specifici e no della razza.